La nostra storia:

Dall’esperienza ventennale nel settore della meccanica e dell’elettronica nasce la HPCC System. Grazie all’investimento in macchinari di ultima generazione, siamo in grado di eseguire lavorazioni di fresatura 2D/3D con l’utilizzo del 4° e/o 5° asse e tornitura di profili complessi grazie a macchinari con controllo su asse Y e l’utilizzo di contro-mandrino e utensili motorizzati. Queste lavorazioni possono essere realizzate su vari materiali come materie plastiche tipo polietilene e PVC, metalli che variano dall’alluminio, acciaio fino al titanio nonché materiali particolari come ceramica, carbonio.
La HPCC System è dotata di numerosi strumenti di vario grado di complessità per il controllo ed il collaudo dei pezzi realizzati. Da semplici strumenti meccanici fino ad altimetri digitali ed una macchina computerizzata per il controllo tridimensionale delle forme geometriche. Un proiettore di profili permette di verificare particolari in assenza di disegni tecnici.
La profonda conoscenza del settore assicura un impiego ottimale di tecnologie avanzate consentendo alla HPCC System di realizzare parti meccaniche ed elettroniche a disegno come stampi per carbonio, camme a profilo elicoidale nonché sistemi di controllo digitali a microprocessore.
Il nostro ufficio tecnico grazie all’utilizzo di sistemi CAD e di sviluppo di ultima generazione è in grado di fornire tutto il supporto necessario allo sviluppo totale o parziale di complessi sistemi meccanici ed elettronici. I nostri clienti sono presenti in molti settori tra i quali meccano tessile, automobilistico compreso il settore competizione, navale, biomedicale, alimentare e bigiotteria.
La HPCC System è un partner affidabile e garantisce una ampia gamma di servizi e competenze formulando proposte e soluzioni idonee ad ottimizzare i processi di produzione per trasformare in realtà le vostre idee.